Portfolio

CambioMerci.com

Cambiomerci.com è un circuito di credito commerciale tra aziende. In 2 anni di attività la startup ha associato 450 imprese in tutta Italia, permettendo lo scambio, attraverso moneta complementare, di merci e servizi dei più diversi settori dell’economia, dall’industria al commercio, dal terziario all’agricoltura, fino ai professionisti.

Il principio che ne è alla base è quello del Barter o Corporate Barter o Barter Trading, una pratica commerciale che consente alle piccole e medie imprese lo scambio multilaterale di beni o servizi in compensazione. Il termine inglese, tradotto letteralmente con “baratto”, allude allo scambio di merci come strumento economico usato nell’antichità prima dell’avvento della moneta, ma il suo attuale carattere innovativo consiste nellamultilateralità dello scambio di beni e servizi attraverso l’assunzione di crediti da parte di chi vende e di debiti da parte di chi acquista, nei confronti di aziende interne ad un circuito, crediti che sono utilizzabili per altre vendite e altri acquisti da effettuare in tempi successivi.

button_details 

BUZZOOLE

Rethink your concept
of influence

Buzzoole's algorithm allows Social Media users to optimize their online presence and discover the topics they are most influential in.
Are you a brand or a startup? Brands can easily identify trend setters in their niche market, involve them and generate word of mouth making them proud brand ambassadors



http://www.buzzoole.com/

button_details 

Intertwine

Intertwine è una piattaforma di editing collaborativa,
che offre agli utenti la possibilità di creare e pubblicare opere multimediali condivise.

 

www.intertwine.it

button_details 

Eclettica

Eclettica nasce con l'obiettivo di imporsi in breve tempo sul mercato, sui temi dello sviluppo di soluzioni software personalizzate e sul tema della System Integration. In linea con il progetto industriale, Eclettica ha acquisito il lab della Nexsoft s.p.a. ereditando pertanto competenze e soluzioni. Eclettica è entrata a far parte dell'holding dell' incubatore Campano 56Cube s.r.l., un venture incubator di startup nel settore Internet e Media, fondato dalla milanese Digital Magics, con l'obiettivo di riproporre al Sud il suo modello innovativo.

 

 

www.eclettica.net

button_details 

Skillme

SkillMe è una startup innovativa incubata all’interno di 56CUBE, venture incubator per il Sud Italia lanciato da Digital Magics.

SkillMe è un network digitale di professionisti che raccoglie, organizza e diffonde i dati (competenze, disponibilità, livello di contratto e retribuzione, ecc…) per creare rapporti di business efficaci tra clienti e professionisti.

SkillMe è un motore di ricerca che, attraverso un WebDataBase consultabile anche da tablet e SmartPhone, mette in rilievo i professionisti più votati dai clienti stessi o referenziati attraverso meccanismi oggettivi di endorsment ... in pratica, il sistema permette di trovare il miglior professionista, velocemente e riducendo efficacemente le risorse impiegate per la ricerca, selezionarlo in base alle proprie esigenze ed avviare direttamente gli opportuni rapporti di business.

SkillMe è un WebConsultantSite che raccoglie, organizza e diffonde i dati attraverso un network virtuale smart il cui scopo è la creazione di rapporti di business snelli ed efficaci tra clienti e professionisti.

 

www.skillme.com/

button_details 

You-ng

YOUng è un magazine indipendente finanziato direttamente dai suoi lettori attraverso la formula del crowdfunding. Nato nel febbraio 2012, oggi è tra i portali d’informazione più letti ed apprezzati d’Italia. Grazie ad un network che, solo su Facebook, conta oltre 600.000 iscritti, you-ng.it riesce a garantire un traffico medio di oltre 30.000 lettori al giorno, con oltre 500.000 visitatori unici e più di 1.4 milioni di pagine viste al mese

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

http://you-ng.it/

button_details 

 


 

 

 


56CUBE s.r.l.
Sede Legale ed Amministrativa
Via Giovanni Paolo II , 100
84084 Fisciano (Salerno)
P.IVA 05058270652