Chi Siamo

56CUBE è un venture incubator di start-up nel settore IT che nasce all'interno della milanese Digital Magics con l'obiettivo di localizzare e riproporre al Sud Italia lo stesso modello innovativo. La sua sede è, infatti, a Fisciano, nei pressi dell'Università degli studi di Salerno, con cui vanta una stretta collaborazione, condividendo ricercatori, risorse e laboratori. 56CUBE affianca, durante la fase di start-up, i creatori ed i talenti del territorio, in possesso di una business idea innovativa ed originale nel campo Internet e Media, investendo il proprio know-how per lanciare nuove iniziative sul mercato e rendere minimo il rischio di insuccesso. La scelta di creare la sinergia con l'Università degli Studi di Salerno, in particolare, offre un ulteriore valore aggiunto offerto dalla 56CUBE nel promuovere l'imprenditorialità, avendo a disposizione competenze e conoscenze tipiche delle università e dei ricercatori.

In riferimento all’offerta IT, il Sud Italia ha un grande potenziale, ancora inesplorato e poco sfruttato, sia in termini di talenti e di professionalità che in margini di crescita del mercato e la 56CUBE nasce in Campania per essere presenti in prima linea sul territorio, eliminando i limiti e le difficoltà della distanza e per coinvolgere direttamente gli startupper, spingendoli a sviluppare le proprie idee al Sud, creando nuove opportunità di lavoro per i giovani.

Al team di 56CUBE si possono proporre nuove idee, ma possono presentare progetti anche aziende già costituite. Basta preparare un'esposizione dettagliata dell'idea, che ne descriva anche le potenzialità e la possibile integrazione del mercato digitale italiano. Il tutto avviene con un primo contatto tramite il nostro sito, nell'apposita sezione "Invia la tua idea". Per quanto riguarda la valutazione di un progetto, oltre all’idea in sé e alla possibilità di crescita del mercato, valutiamo anche la motivazione e le capacità del neo-imprenditore.

La competenza e l'esperienza del private venture incubator Digital Magics che, quale leader in italia, opera da anni nel settore con ottimi risultati, è un importante punto di forza offerto dalla 56CUBE che consentirà di sviluppare relazioni importanti e modelli di business innovativi.

Se non vuoi più sognare, ma fare realmente impresa, inviaci il tuo progetto.

 

PEOPLE

 

Gennaro Tesone

Co-founder e CEO di 56CUBE, ingegnere informatico creativo e dagli svariati interessi. Lavora nel Campo IT sin dal conseguimento della Laurea e, grazie ad una sua forte capacità relazionale e le molteplici esperienze lavorative raccolte, ha ottenuto una rapida crescita professionale accreditandosi nei maggiori network di business solution.

 

 

 

 

Domenico Soriano

Co-Founder e CTO di 56CUBE. Amante della tecnologia e delle tante sfumature del mondo IT ha partecipato, sin dai primi anni di università ad importanti e pionieristici progetti in ambito Internet, proseguendo, negli anni, allo sviluppo e la direzione di numerose soluzioni system integration complesse.

 

 

|

Non sono presenti recensioni per questo contenuto.


Scrivi la recensione

Per favore premi qui per effettuare l'accesso e scrivere la recensione.

 


 

 

 


56CUBE s.r.l.
Sede Legale ed Amministrativa
Via Giovanni Paolo II , 100
84084 Fisciano (Salerno)
P.IVA 05058270652